La Newsletter della #Attriciklife

Scritto il 11 ottobre 2017

Dopo anni di “Come faccio a seguirti, a sapere dove sarai con i tuoi spettacoli??” è nata tre anni fa la newsletter della #Attriciklife.  La scrivo io, personalmente, non c’è Serena o Marco o Daniele dietro, no no, ci sono proprio io! La scrivo non tutti i mesi ovviamente, solo a ridosso di eventi importanti, per dare anticipazioni, informazioni …

E mi piace scriverla. Tanto! Mi piace perchè le persone che si iscrivono alla lista – lo fanno qui dal sito, nel box fucsia a destra della pagina “contatti” – sono spesso quelle che incontro alla fine dei miei spettacoli, che mi scrivono, o mi telefonano (sì, alcuni di voi sono diventati alla fine degli amici!)… Insomma so di scrivere a persone reali come me, a cui interessa quello che “racconto”, le stesse persone che magari dopo uno spettacolo mi scrivono e condividono a loro volta la propria storia/esperienza con me in merito al tema dello spettacolo al quale hanno assistito.

Tantissimi anni fa, all’inizio del mio percorso teatrale, lavoravo con una compagnia di teatro di ricerca e mentre provavamo una scena, il regista mi chiese di fare delle cose che non capivo e gli risposi “ma il pubblico cosa capisce se faccio così?!” – “Chissenefrega del pubblico, viene, paga, guarda e sta zitto, se non gli piace può andarsene, non deve capire niente!” In quell’instante preciso dissi a me stessa: sei tu che non hai capito niente, mio caro! Il pubblico è FONDAMENTALE! Se faccio cose che non importa vengano capite, tanto vale stia nel mio salotto.

Ecco perchè mi piace avere un rapporto con chi viene a vedermi, non solo quando sono in scena dove quel che racconto deve poter esser fruito da tutti, qualsiasi ceto o livello culturale possano avere. Mi piace se dopo venite a parlarmi, a condividere la vostra esperienza, in fondo la sopra racconto storie, storie che ho capito col tempo sono quelle di tutti noi. Il Teatro è vita, è fatto di persone vive, sopra e sotto il palco. Un rapporto umano vivo e pulsante, che in questi tempi digitalizzati, è bene prezioso!

Buona lettura quindi se vi siete iscritti e a prestissimo! La tournée inizia il 4 novembre … ci vediamo in teatro 🙂

ps: l’immagine di copertina è una delle novità in anteprima della stagione #staytuned

Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla newsletter per sapere in anteprima cosa combino.
Meno invadente dei social, più ecologica delle pubblicità dei supermercati.
stiamo salvando i tuoi dati…