I libri della #Attriciklife

Stasera Ovulo

Arriva in libreria “STASERA OVULO” lo spettacolo teatrale in tournée da dieci anni.
Pubblicato come un libro in cui trovare sia il testo teatrale che una appendice ad illustrare la storia
di un’avventura umana ricchissima ed intensa, nata dal monologo scritto da Carlotta Clerici.

“… Non c’è replica in cui alla fine qualcuno non mi venga ad abbracciare, a raccontare la propria storia, gli occhi lucidi, il sorriso, l’emozione che questo spettacolo gli ha lasciato.
Questo libro è per condividere la storia di una bellissima avventura!”

Antonella Questa

Antonella Questa, l’attrice che lo interpreta, ci teneva dopo tante repliche, quasi settantamila contatti per il video promo su youtube e un dvd in vendita online, che si potesse sapere quanto uno spettacolo teatrale riesca a  scatenare così tanta emozione, gioia e anche sollievo, parlando di un tema difficile, di un tabù ancora troppo presente nel XXI secolo, come quello della sterilità femminile e delle difficoltà di una maternità dopo i 35 anni.

Ha dato vita così al progetto che ha trovato l’entusiasta partecipazione ovviamente dell’autrice, ma anche di Rosy Battaglia, attenta giornalista “sociale” e di una firma prestigiosa della critica teatrale italiana quale Valeria Ottolenghi.
I loro interventi fanno da appendice al testo teatrale di Carlotta Clerici e accompagnano le pagine in cui il pubblico che ha assistito allo spettacolo, racconta come questo gli abbia cambiato la vita, come abbia influenzato i rapporti di coppia, come abbia dato sollievo e comprensione a tante donne e coppie.

Il libro è pubblicato da Arcadia&Ricono srl per la sezione teatro.

Questa sono io

Le donne di Antonella Questa in “Questa sono io”, due drammaturgie amare e di grande umorismo per la collana Teatro di Carta di Caracò Editore.

La collana Teatri di Carta di Caracò Editore diretta da Emanuele Tirelli ha scelto di inserire tra le proprie drammaturgie anche due lavori di Antonella Questa, meravigliosa autrice, attrice e regista.
Questa sono io include Vecchia sarai tu!, scritta insieme a Francesco Brandi, e Svergognata, due testi che raccontano l’animo, il corpo e la vita delle donne in due circostanze differenti, ma reali o potenziali, con un piglio umoristico e amaro.

In Vecchia sarai tu!, una donna di ottant’anni si ritrova in ospizio contro la propria volontà.
Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti: la casa di riposo. Per tutti, ma non per lei, che invece vuole scappare, costi quel che costi. Un viaggio alla scoperta di come tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo.

Svergognata ci racconta invece la storia di Chicca, una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli, la filippina… una vita perfetta per lei, fino a quando non scopre che lo smartphone di suo marito contiene messaggi e foto osé di decine di “svergognate”. Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo di lui, ma alla fine sarà proprio lei a guardarsi con occhi nuovi.

in vendita nelle più importanti librerie e online

Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla newsletter per sapere in anteprima cosa combino.
Meno invadente dei social, più ecologica delle pubblicità dei supermercati.
stiamo salvando i tuoi dati…