Piacere, Denaro!

Diffondiamo la cultura del chiedere soldi

Azzurra Rinaldi, economista e divulgatrice, e Antonella Questa, attrice e autrice teatrale, hanno deciso di unire le proprie esperienze professionali e di vita, per creare un progetto di consapevolezza finanziaria rivolto esclusivamente alle donne, che sia allo stesso tempo ludico e pratico.
L’idea nasce non solo dal contesto storico che stiamo attraversando, in cui le donne hanno perso il lavoro, l’indipendenza economica, in cui la pandemia ha aumentato esponenzialmente il gender gap, ma da una serie di domande che le due autrici si sono poste dopo aver osservato quanto la società si prodighi nel tenere le donne lontane dal denaro. Così facendo le tiene alla larga dalle due cose che contano nella vita: il potere e il piacere.
Le persone che non gestiscono il denaro, non gestiscono nemmeno la propria vita, ritrovandosi in una condizione costante di dipendenza. Se pensiamo che in Italia il 37% delle donne non possiede un proprio conto corrente, comprendiamo quanto sia urgente normalizzare il rapporto delle donne col denaro, con l’obiettivo di aumentare non solo il benessere delle donne stesse, ma dell’intera collettività.

Vuoi maggiori informazioni sul workshop?

Inviaci i tuoi dettagli e ti contatteremo entro breve tempo. Puoi anche inviarci una email se preferisci.

Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife

Iscriviti alla mia NiuZletter per scoprire in anteprima cosa combino, dove andrò in tournée e per non perderti nessuna novità in tema di Pedagogia Nera!