“Wonder Antn”

Scritto il 19 Ottobre 2014

 

E’ il nomignolo che mi fu affibbiato, fin dai tempi del liceo, per la mia capacità di fare di tutto, di più e con inesauribili energie.

L’estate quest’anno però è stata particolarmente faticosa e l’inizio di questo autunno ancora di più, così oggi di fronte all’imminente ripresa della tournée invernale non avrei avuto davvero più energie da spendere se non ci fosse stato nel frattempo un evento particolare che me le avesse mantenute e nutrite….

Parlo del reading “WONDER WOMAN – su donne denaro e superpoteri”, appena presentato a fine settembre a Milano insieme alle mie amiche e straordinarie attrici Marta Cuscunà e Giuliana Musso!

L’antefatto: Marta era stata chiamata dalle giornaliste del Corriere della Sera, Sacchi e Pronzato, per mettere in scena il tema dell’indipendenza economica delle donne… E lei a luglio ha pensato di coinvolgere in questa avventura me e Giuliana. Un vero regalo! Un’avventura ricca dal punto di vista umano (Giuli la conosco da più di 20 anni, Marta solo da pochissimo, ma l’intesa è stata immediata, da subito abbiamo condiviso e scambiato storie, gusti, punti di vista, dallo shopping alla musica al cibo…) e soprattutto artistico!

Il fatto: tre donne, tre attrici, tre autrici per due mesi hanno studiato, letto, ascoltato e cercato materiali, discusso via web, cellulare, whatsapp e tecnologia varia, scambiato idee, metodi di lavoro, intervistato, scritto, tagliato e cucito testi, provato una settimana tutte insieme a Udine notte&giorno, per presentare così il primo studio del reading lo scorso 28 settembre al Teatro dell’Arte per l’evento: “Il tempo delle donne”.

Conclusione: aprile 2015 Teatro Herberia di Rubiera (RE) …. Proprio così: la conclusione è in realtà un nuovo inizio! L’avventura continua, non poteva fermarsi qui, tutto avremmo voluto tranne fermarci qui… E oggi penso proprio che il mio nomignolo sia stato profetico e vettore di incontri importanti: WonderAntn ha finalmente incontrato WonderMarta e WonderGiuli, e la novità più bella è che prestissimo torneranno ad unire i loro superpoteri per la gioia di tutti noi!

 

sul palco del Teatro dell'Arte di Milano 28.09.2014 #iltempodelledonne

sul palco del Teatro dell’Arte di Milano
28.09.2014
#iltempodelledonne

Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla newsletter per sapere in anteprima cosa combino.
Meno invadente dei social, più ecologica delle pubblicità dei supermercati.
stiamo salvando i tuoi dati…