#AttricikDigitale

Scritto il 13 Marzo 2020

Quanto tempo che non pubblico un articolo su questo blog! “non ho tempo, quando avrò tempo, manca il tempo” … Oggi, in piena quarantena da covid19, il tempo c’è, eccome!

Le giornate le passo in casa, uscendo il meno possibile o addirittura mai, visto che ho una leggera tosse e mi terrorizza l’idea di essere una di quelli che ha preso il virus, ma non ne vive i sintomi, quindi è solo infetta e può trasmetterlo a chiunque. Mi sono ritrovata così in una sorta di Residenza Artistica, quei periodi che definisco “di lusso” perché posso preoccuparmi solo di scrivere, di creare, senza pensare ad altro.

Passati i primi giorni di ansia, di paura, di incertezza – ricordo che per noi artisti la “quarantena” è cominciata già il 23 febbraio con la chiusura dei teatri del Nord Italia, laddove andiamo più spesso in tournée – ho iniziato ad apprezzare queste ore in cui posso dedicarmi a SCRIVERE. Nello specifico il nuovo spettacolo che a fine giugno sarà presentato in anteprima al Festival Inequilibrio di Armunia Teatro, a Rosignano (LI). Il titolo è AFFARI DI FAMIGLIA e nei prossimi giorni ve ne parlerò più in dettaglio. Poi ho buttato giù un inizio di commedia pura per quattro personaggi, sperando di finire anche questa entro aprile e poi una cosa completamente nuova.

Mi dispiacevo in una delle storie su Instagram, di aver dovuto rimandare il Laboratorio sull’Empatia previsto domani 14 marzo a Parigi. La mia prima volta in Francia, in francese e in una azienda che lavora a contatto con i bambini, la Lego. Così una ragazza mi ha chiesto perché non lo facessi usando una delle tante piattaforme che si usano per corsi, conferenze … La parte prevista con le interazioni tra le persone non può certo passare dal web, ma la parte teorica sì!

Detto fatto! Ieri su IG ho pubblicato il primo episodio di “EmpatiZziamo” e ogni giovedì ne pubblicherò uno nuovo. Adesso lo carico anche qui in un articolo a parte – se ci riesco … in fondo è da pochissimo che mi sono trasformata in Attricik Digitale!

Guardatelo e fatemi sapere cosa ne pensate, e se vi piace: spammatelo ai vostri amici, aiutatemi a realizzare il sogno di una comunità immensa di adulti che si confrontano su questo tema, per migliorare la nostra relazione con i bimbi e gli adolescenti. Per ora è tutto, spero solo di rivedervi in tournée prestissimo! (quanto mi manca non abbracciarci da vivo …) #missyou

Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife

Non perdiamoci di vista: iscriviti alla newsletter per sapere in anteprima cosa combino.
Meno invadente dei social, più ecologica delle pubblicità dei supermercati.
stiamo salvando i tuoi dati…