Raccontami una storia

Come leggere una storia ai bambini

Quando la sera siamo in intimità con nostro figlio, ci viene naturale leggergli la sua storia preferita o fargliene scoprire una nuova, siamo soli, rilassati e tutto quel che conta è accompagnarlo con le parole in un universo fiabesco che concilierà il suoi sogni.
Ma cosa succede invece quando siamo di fronte ad un’intera classe, con bambine e bambini che non sono i nostri, con i quali non possiamo certo sdraiarci in terra e leggere per finire tutti addormentati? Come riuscire a leggere un racconto per aiutarli, attraverso quella storia, a scoprire nuovi mondi, a conoscere e ad esprimere le proprie emozioni?
Grazie alla sua lunga esperienza teatrale, Antonella Questa dopo aver lavorato con le Maestre elementari del Comune di Rosignano (LI), insegnando le tecniche di cui servirsi per leggere un testo catturando l’attenzione di chi ascolta, per riuscire a rendere le parole in immagini, tenendo il ritmo della storia e rendendo così accessibile a tutti il contenuto dello stesso testo, ha deciso di farne un laboratorio fruibile da chiunque.

Vuoi maggiori informazioni sul workshop?

Inviaci i tuoi dettagli e ti contatteremo entro breve tempo. Puoi anche inviarci una email se preferisci.

Due righe ogni tanto sulla #Attriciklife

Iscriviti alla mia NiuZletter per scoprire in anteprima cosa combino, dove andrò in tournée e per non perderti nessuna novità in tema di Pedagogia Nera!